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Cura Dei Clienti
17 novembre 2016

Che Cosa Cercano i Nostri Ospiti

business woman  at the reception of a hotel checking in

Con la tecnologia che migliora continuamente, il comportamento degli ospiti che cambia e le esigenze che si evolvono sempre di più, nell’arco degli ultimi 15 anni il settore dell’ospitalità in ambito ricettivo sembra essersi drasticamente rivoluzionato.

Ciò non toglie che ci sono delle basi (come in qualsiasi professione), delle fondamenta a cui non ci si può sottrarre se si vuole percorrere l’autostrada della prosperità negli anni.

Le centinaia di recensioni, che i clienti fanno ogni anno, hanno evidenziato come le strutture più apprezzate (seppur in luoghi, con caratteristiche e obiettivi diversi), conservano degli elementi in comune, identificabili come generiche chiavi per il successo.

Ognuno di questi Residence ed Hotel ha saputo perfettamente mescolare con maestria diversi ingredienti che hanno incrementato la propria unicità.

  1. LOCATION: La particolarità del luogo in cui ci si trova, la vicinanza ad altrettanti centri importanti; la Location è sicuramente il primo fattore di unicità che ci si può giocare, ma non il solo.

  2. ACCOGLIENZA STAFF: Le persone, fanno la differenza. Sempre. Lo staff preparato, che non perde mai un sorriso e sa essere disponibile in qualsiasi momento, è ciò che si rivela essere più apprezzato e sottolineato in tutte le recensioni.

    Il concetto di sentirsi “coccolati” e “come a casa” viene inserito addirittura nei titoli delle opinioni, giusto per farci comprendere il peso specifico di un personale che sa creare l’atmosfera ideale.

    Durante il soggiorno dei propri ospiti tutto il personale deve sapersi “muoversi” armonicamente nel fornire la propria professionalità in funzione di un obiettivo comune.

  3. STRUTTURA E ARREDAMENTO: Il senso per l’armonia dei colori e la scelta degli arredamenti influiscono tanto sulla percezione del soggiorno e vengono apprezzati molto spesso anche nei commenti. La bellezza di un Residence o di un Hotel va ad amplificare le emozioni dell’ospite durante la sua permanenza. Anche se per poco tempo, la camera o l’appartamento in questione diventa la nuova casa del cliente e questo offre la possibilità di accendere un forte senso di appartenenza.

  4. PULIZIA: La qualità del servizio di pulizia viene ripresa nelle recensioni a identificarne un requisito di base che ogni struttura dovrebbe avere, una conditio sine qua non, fondamentale per valutare positivamente un hotel.

Ciò che permette al nostro Residence di concentrarsi e focalizzarsi su come migliorare ed investire tempo e denaro senza troppi sacrifici è la nostra UNICITA’.

Essere unico nella mente delle persone è la base per costruire, mattone su mattone, un’esperienza indimenticabile.